Petralia Soprana

Petralia Soprana: il video del regista Ivan D’Ignoti al Borgo più bello d’Italia

Il 2019 è l’anno di Petralia Soprana. Il paese delle Madonie ha vinto la sesta edizione del concorso Il Borgo dei Borghi, con la serata finale che è andata in onda su Rai 3. In occasione di questa vittoria, il regista Ivan D’Ignoti, originario di Bompietro, un altro piccolo borgo siciliano, ha voluto omaggiare la bellezza del luogo con un video che ha realizzato nel corso delle feste natalizie. Le riprese sono stare girate all’alba e al tramonto: due momenti della giornata che, per luci e colori, sono i preferiti dal regista.

Ed ecco quindi un video che è uno spettacolare spot per Petralia Soprana e per la Sicilia tutta: passando da immagini dall’alto riprese con un drone, a inquadrature ravvicinate, da campi larghi a primissimi piani, il regista riesce a cogliere la bellezza e tutte le sfumature di un luogo magico e meraviglioso, che non per niente è stato eletto Borgo dei Borghi 2019.

Ivan D’Ignoti è un regista e video blogger, diventato famoso grazie ai suoi “salti”, iniziati con EXPO 2015. Il progetto “Un salto nel mondo” lo ha portato a girare per tutto il pianeta. Attualmente sta collaborando con Mediaset, dove sta curando la regia di alcuni scherzi del programma televisivo Scherzi a Parte, in onda su Canale 5.

Nonostante abbia girato il mondo, il legame con la sua terra è rimasto fortissimo e la realizzazione del video per Petralia Soprana ne è una chiara dimostrazione. Per conoscere il suo lavoro basta visitare la sua pagina Facebook.

PETRALIA SOPRANA | BORGO PIÙ BELLO D’ITALIA 2018

PETRALIA SOPRANA | BORGO PIÙ BELLO D’ITALIA 2018

Pubblicato da Ivan D'Ignoti su Giovedì 27 dicembre 2018