trova il tuo agriturismo in Sicilia

Presepe vivente di Custonaci

A Custonaci, dopo tre di anni di stop, torna il presepe vivente all’interno della grotta Mangiapane con la sua 39esima edizione.

La storica rappresentazione della natività, una delle più suggestive della Sicilia, sarà nuovamente visitabile dalle 16 del 25 dicembre 2023, rimanendo accessibile al pubblico fino al 7 gennaio 2024 nei giorni 25, 26, 27 e 28 dicembre 2023 e nei giorni 5,6 e 7 gennaio 2024.

Il percorso per la visita al Presepe, che dal 2006 è patrimonio dei beni immateriali della Sicilia, inizierà nel centro storico del borgo, dove sarà possibile immergersi nell’atmosfera dei mercatini di Natale. Con i bus navetta, i visitatori potranno poi raggiungere il borgo e la grotta Mangiapane, ammirando le abitazioni ricavate nella montagna, le stalle, gli antichi mestieri, i profumi e i sapori del cibo e della tradizione, in un percorso animato dalla musica di zampognari, suonatori di ciaramelle, chitarre, “friscaletti”, marranzani e tamburelli, avvolti in un’atmosfera natalizia unica e inimitabile.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook dell’evento.

Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi nulla della Sagra della Castagna, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.