trova il tuo agriturismo in Sicilia

Love, il 2 settembre al Teatro Antico di Taormina lo spettacolo di danza con Eleonora Abbagnato

Love Eleonora Abbagnato Teatro Antico di Taormina

La Fondazione Taormina Arte Sicilia il 2 settembre riporta la danza internazionale nel Teatro Antico di Taormina. Sul palco Eleonora Abbagnato l’étoile dell’Opéra de Paris e direttrice del ballo del Teatro dell’Opera di Roma si esibirà in Love, un lavoro che il regista/coreografo Giuliano Peparini definisce “una celebrazione dell’amore in tutte le sue varianti e sfaccettature”.

Love si sviluppa in assoli, passi a due o a tre, danze di gruppo con un corpo di ballo che Peparini, forte dell’esperienza in tal senso nella trasmissione televisiva Amici, riuscirà a far danzare ottemperando al distanziamento sociale attualmente richiesto. Lo spettacolo, un unico tempo della durata di un’ora, avrà come colonna sonora un collage di musiche barocche e canzoni di Frank Sinatra con una mini suite delle Quattro Stagioni di Vivaldi rielaborate dalla compositrice francese Catherine Lara. Love è un lavoro che racconta i nostri tempi dove un nuovo stile di vita si deve armonizzare con il desiderio di ritrovare appieno le emozioni e con una voglia di vivere.

Con Eleonora Abbagnato danzeranno Giacomo Castellana, solista del Teatro dell’Opera di Roma , Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Simone Miriam Agrò, Gabriele Beddoni, Gianlorenzo De Donno, Alessio Gaudino, Javier Rojas Hernandez, Andreas Antonio Müller e Virginia Tomarchio. I costumi di Eleonora Abbagnato portano la firma di DIOR. I costumi dei danzatori sono di Ezio Cristo. Le luci sono dello stesso Giuliano Peparini con la collaborazione di Alessandro Caso. Gli assistenti alla coreografia sono Germana Bonaparte e Francesco Saracino. La supervisione artistica è di Veronica Peparini. L’assistente alla regia è Bruno Centola.

Maggiori informazioni e acquisto biglietti nel sito internet del Teatro Antico di Taormina.


Se cercate un posto dove pernottare vicino a Taormina per vedere lo spettacolo con Eleonora Abbagnato, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.