Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione, con oltre 30.000 presenze (qui le foto dell’evento), sta per arrivare il momento di ExpoCook 2020. La fiera dedicata al settore della ristorazione, arrivata alla sua quarta edizione, in cui il gusto, in tutte le sue forme, è il protagonista indiscusso, sarà alla Fiera del Mediterraneo di Palermo dal 25 al 28 febbraio.
Saranno quattro, intensi, giorni, dedicati alle eccellenze enogastronomiche, alla ristorazione, alle attrezzature professionali,all’hotellerie e complements che trascorreranno tra degustazioni, assaggi, talk e cooking show rivolti non solo agli operatori del settore, ma anche a un pubblico di appassionati sempre più nutrito.
Le novità di Expocook 2020 saranno: aree più ampie con 8 padiglioni e oltre 25.000 mq di spazi espositivi, con la presenza delle aziende vitivinicole e dell’eccellenza enogastronomica siciliana e con la creazione di nuovi spazi dedicati al mondo del Coffee & Tea e al settore che, negli ultimi anni, ha avuto il trend di crescita più alto come il mondo dello Spirts e del Mixology.
Più di 150 le aziende che hanno attualmente aderito all’iniziativa, con il numero che è in continuo aumento, la cui attività gravita intorno all’ambito del food & beverage, alle attrezzature e complements, dall’arredo di interni ed esterni al design e progettazione, dall’abbigliamento da lavoro ai sistemi informatici di cassa, dalla consulenza e finanziamenti alla gestione del personale.
Tanti i momenti dedicati, nel corso di Expocoock 2020, alla conoscenza delle materie prime e alle metodologie di cottura tra cooking show, tavole rotonde, dibattiti e interventi dei professionisti del settore tra chef, pizzaioli, barman campioni di mixology, campioni di latte art, caffetteria, mastri pasticcerie gelatai il cui filo conduttore è esaltare l’importanza della qualità delle materie prime utilizzate.
Maggiori informazioni sull’evento che si terrà alla Fiera del Mediterraneo di Palermo sulla pagina Facebook di Expocook 2020.
Se volete partecipare e cercate un posto dove pernottare nel territorio, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi di Palermo e provincia.