trova il tuo agriturismo in Sicilia

Palermo Cinema City, film d’autore sotto il cielo del Foro Italico dal 26 agosto

Palermo Cinema City Foro Italico

Il prato del Foro Italico, il cielo stellato, il lungomare di Palermo e il cinema d’autore. Con cinque serate gratuite, dal 26 al 30 agosto, torna Palermo Cinema City, il festival del cinema all’aperto, che quest’anno si sposta dalle piazze del centro storico del capoluogo siciliano al Foro Italico.

Dopo il successo della prima edizione, con 1.800 spettatori nelle tre serate delle piazze Marina, Casa Professa e Bellini, torna della rassegna del cinema en plein air diretta da Carmelo Galati, sostenuta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, l’Assemblea Regionale Siciliana, gli assessorati regionali siciliani al Turismo, Sport e Spettacolo e ai Beni Culturali e con il patrocinio della Siae, dell’Autorità di Sistema portuale del mare della Sicilia occidentale, della Fondazione Federico II e di Palermo Mediterranea 2030.

Ecco quali sono i titoli in programma nel corso delle cinque serate della seconda edizione di Palermo Cinema City: Respiro di Emanuele Crialese (26 agosto), con la presenza di Filippo Pucillo; Ragazzi Fuori di Marco Risi (27 agosto), con la presenza degli attori del cast; Viva la Libertà di Roberto Andò (28 agosto), con la presenza del compositore Marco Betta; Il ritorno di Cagliostro di Ciprì e Maresco (29 agosto), con la presenza del regista Daniele Ciprì; La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti (30 agosto), con la presenza di Rosalba Colla, direttrice del festival di animazione Animaphix. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.15, ma le procedure di ingresso per le norme anti covid-19 inizieranno alle 20.00 ed è quindi consigliabile giungere in anticipo. L’ingresso è libero ma sarà obbligatorio prenotare sulla piattaforma di Eventbrite.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook dell’evento.
Per non perdervi neanche una serata di Palermo Cinema City, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia. Nella nostra sezione news, invece, potrete trovare i più importanti eventi che si svolgono nella nostra regione.