trova il tuo agriturismo in Sicilia

Mani in Pasta, alla Fattoria Manostalla i bambini preparano le tagliatelle

Fattoria Manostalla Mani in Pasta tagliatelle

Alla Fattoria Manostalla un grande evento dedicato ai bambini: il prossimo 8 dicembre c’è Mani in Pasta, il laboratorio didattico dedicato ai bambini. In questa edizione i piccoli partecipanti prepareranno le tagliatelle fresche, scoprendo anche gli ingredienti necessari per fare la pasta fresca e la loro provenienza.

La Fattoria Manostalla dedica da sempre grande spazio ai più piccoli, grazie alla sua fattoria didattica dove i bambini possono vedere gli animali e scoprire come si preparano i cibi che trovano nelle loro tavole.

Un modo divertente di stare a contatto con la natura, con i bambini che possono in questo modo imparare giocando tra gli animali, respirando l’aria pura della campagna e assaporando i prodotti che hanno contribuito a realizzare.

L’azienda produce, tra l’altro, anche latte, formaggi e olio. Tra gli eventi organizzati dalla fattoria c’è anche la Zabbinata, dedicata alla ricotta fresca appena realizzata, con degustazioni e giri a cavallo per i bambini.

La Fattoria Manostalla, realizzata in un antico baglio risalente ai primi dell’800, si trova a Partinico, in provincia di Palermo.

Maggiori informazioni sull’agriturismo nella nostra scheda tecnica e nella pagina Facebook della struttura, dove potrete trovare anche tutti gli eventi che, come Mani in Pasta, verranno organizzati nelle prossime domeniche.