trova il tuo agriturismo in Sicilia

Festa del Cioccolato a Palermo dal 28 novembre al primo dicembre

Festa del Cioccolato Palermo

Il tour dei maestri cioccolatieri arriva anche a Palermo con la Festa del Cioccolato, dal 28 novembre al primo dicembre. Si tratta di una delle tappe delle Feste del Cioccolato nazionale, che porta nella maggiori piazze italiane l’arte della lavorazione del buon cioccolato artigianale.

A Palermo la Festa del Cioccolato arriva a Piazza Verdi, con il Teatro Massimo a fare da sfondo al gustoso evento nel capoluogo siciliano.

L’evento è promosso dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri attraverso il marchio Choco amore: un tour che ha toccato le principali città italiane con l’obiettivo di promuovere il consumo consapevole e responsabile del buon cioccolato artigianale e di informare i consumatori sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente, senza additivi, conservanti o zuccheri aggiunti.

Il cioccolato artigianale conserva invece tutto il sapore originale del cacao ed è ricco di proprietà benefiche.

La Festa del Cioccolato a Palermo proporrà numerosi stand dove assaporare le golosità presenti, preparate dai maestri cioccolatieri.

L’evento, inoltre, arriva una settimana prima della Chocomodica, la manifestazione dedicata al Cioccolato di Modica IGP che si svolge ogni anno nella cittadina barocca Patrimonio dell’Unesco in provincia di Ragusa, famosa ormai in tutto il mondo.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook della Festa del Cioccolato.

Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi gli eventi in Sicilia, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi della regione.


Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/kwol-758252/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=674508″>K Wol</a> da <a href=”https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=674508″>Pixabay</a>