trova il tuo agriturismo in Sicilia

DolceMente Castelbuono 2019: torna il festival dei dolci della tradizione siciliana

Dolcemente Castelbuono

Tra luci e tradizioni culinarie, nel cuore delle Madonie, si aprirà il sipario per lo strepitoso DolceMente Castelbuono, conosciuto anche come DolceMente Festival: dolci e cioccolateria della tradizione popolare siciliana per una manifestazione che promuove le eccellenze del nostro territorio e che si terrà nel centro storico di Castelbuono dal 14 al 15 dicembre.

In tutto il settore agroalimentare, i dolci stagionali risultano essere il trend strettamente collegato ad alcune ricorrenze particolari, come il Natale. L’obiettivo è quello di incentivare la conoscenza, lo sviluppo e la vendita di tali prodotti e di formare una rete commerciale tra aziende e consumatori che siano in grado di supportare le eccellenze dolciarie.

DolceMente Castelbuono, il 14 e il 15 dicembre presso il centro storico Castelbuonese, farà da apripista al periodo più magico dell’anno, il Natale. In concomitanza alla fiera, in cui si potranno gustare i dolci tipici del periodo (panettoni, cioccolati, torroni, cannoli, cassate, testa di turco, buccellati, e tanto altro) e ritrovare antiche usanze. La manifestazione offrirà stand dolciari di ogni genere, regionali e nazionali.
L’evento è dedicato, quindi, alla presentazione e all’esposizione dei prodotti con degustazione dei prodotti di alcune delle più importanti aziende di produzione dolci.

DolceMente Castelbuono non avrà solo stand dolciari e mercatini di Natale, ma proporrà anche la valorizzazione del territorio attraverso l’arte e la cultura. Ecco quindi che, oltre agli stand, al carretto natalizio, agli zampognari, ai gonfiabili e alla casetta di Babbo Natale per i più piccini, ci saranno mostre e visite guidate per far conoscere ai visitatori Castelbuono e le sue ricchezze storico-artistiche.

Maggiori informazioni su DolceMente Castelbuono all’interno della pagina Facebook dell’evento.
Con l’arrivo del Natale e delle festività natalizie, se cercate un posto dove trascorrere le vacanze o mangiare in modo sano con i piatti della tradizione siciliana, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.