trova il tuo agriturismo in Sicilia

Natale a Partinico, un ciclo di eventi a cura dell’Associazione Partinico al centro

Un evento di diverse giornate a cura dell’Associazione Partinico al centro, in collaborazione con Don Giampiero Lunetto, Vice Arciprete – Parroco dell'Arcipretura Chiesa madre Maria SS. Annunziata, la Proloco di Partinico, rappresentata dal Presidente Benedetto Coniglio, e l'amministrazione comunale. Natale a Partinico, tra alberi, mercatini di Natale, attrazioni, stand, shopping natalizio, decorazioni e luci.

Tutto pronto con l’inaugurazione del Presepe semovente. L’evento accompagnerà le festività natalizie con appuntamenti tra degustazioni, visite, mostre, mercatini e giochi da tavola che animeranno ulteriormente la città di Partinico. L’Associazione, fondata il 12 Febbraio 2020, è la più grande rappresentanza di cittadini, artigiani, piccole e medie imprese distribuita nel comprensorio Partinicese. Tante iniziative per diverse giornate. Il concerto dell’Immacolata, la Via dei Presepi, l’inaugurazione Arte e mostra di artigianato femminile a cura dell’Associazione FIDAPA, la sagra del Muffuletto, sfilata di carretti natalizi, coro di Natale a cura della scuola primaria, sagra di panelle e arancinette, concerto dell’orchestra musicale. Non mancheranno momenti di gioco distribuiti nelle diverse giornate, tra gonfiabili e angolo Babbo Natale, torneo di Natale, caccia al tesoro, tombolata. Tra goloserie e arte con lo zucchero filato, artisti di strada e una mostra fotografica d’epoca e di intrattenimento musicale a cura dell’Associazione La macchina del tempo.

A Partinico non mancano le attività per trascorrere le festività natalizie e scoprire il territorio. Puoi avere maggiori informazioni tramite la locandina:

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’Associazione Partinico al centro.
Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi altro sull’evento a Partinico, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.