trova il tuo agriturismo in Sicilia

Fungo Ferla Fest 2019 a Caltavuturo il 10 novembre

Fungo Ferla Fest 2019 Caltavuturo

Il prossimo 10 novembre a Caltavuturo, in provincia di Palermo, c’è il Fungo Ferla Fest 2019. Escursioni, visite guidate, spettacolo dell’Opera dei Pupi, degustazioni gratuite, stand espositivi e tante prelibatezze per una manifestazione giunta quest’anno alla XIV edizione, che sa sempre offrire un nuovo motivo per essere apprezzata dai visitatori di tutta la Sicilia.

L’evento ha celebrato il gustosissimo fungo Pleurotus eryngii, meglio conosciuto come fungo ferla, una specie nota fin dall’antichità e ben presente in Sicilia, tra degustazioni, tour ed escursioni, che hanno fatto conoscere non solo le specialità gastronomiche, ma anche le bellezze paesaggistiche della zona.

Lo scorso anno la XIII edizione del Fungo Ferla Fest era stata un grandissimo successo. La manifestazione aveva visto accorrere a Caltavuturo numerosi visitatori, tanto che già all’ora di pranzo della domenica molti stand avevano venduto tutti i funghi.

Numerosi anche gli espositori che hanno colorato le vie di Caltavuturo con i loro prodotti, dalle spezie alla carne, fino ad arrivare anche al miele e ai dolci. Tutto documentato da PassioneSicilia.it, presente alla manifestazione, che ha realizzato una fotogallery dell’evento.

Tantissimi gli appuntamenti anche per il Fungo Ferla Fest 2019. Qui di seguito il programma dell’evento:

9:30 Apertura degli stand espositivi

Dalle 10:00 visite guidate
– ArcheoTour: visita guidata presso lo scavo archeologico di Terravecchia
– UrbanTour: visita guidata presso le chiese a cura dei volontari del SCU “Bisogna averne cura”
– Trekking avventura: “CALTAVUTURO EXPERIENCE: alla scoperta dei luoghi unici del Geopark” a cura della guida AIGAE Tommaso Muscarella

11:00 Museo Civico “Storia dei Paladini di Francia” Spettacolo dell’opera dei pupi a cura di Angelo Sicilia (SU PRENOTAZIONE)

Ore 15:00 (I turno) e ore 16:00 (II turno) Museo Civico “Storia dei Paladini di Francia” Spettacolo dell’opera dei pupi a cura di Angelo Sicilia (SU PRENOTAZIONE).

Maggiori informazione nella pagina Facebook del Fungo Ferla Fest.
Nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi della zona di Caltavuturo per non perdervi la manifestazione.