Una marina di libri Orto Botanico Palermo

Una marina di libri 2019: 27 mila visitatori. La fotogallery

Si è conclusa ieri sera Una marina di libri 2019, la decima edizione del festival dell’editoria indipendente che si è tenuta, come di consueto, all’interno dell‘Orto botanico dell’Università degli Studi di Palermo. Sono state registrate circa 27 mila presenze, un numero in linea con quello fatto lo scorso anno e che conferma ancora di più come la manifestazione sia ormai consolidata in città, attirando gli amanti dei libri, che possono passeggiare tra i viali alberati dell’Orto botanico visitando i tantissimi stand e partecipando agli eventi collaterali.

Presentazioni, seminari, racconti per bambini e tanto altro ancora: Una marina di libri anche quest’anno ha trasformato l’Orto Botanico in un grande giardino letterario, per la gioia dei numerosissimi visitatori. Numeri importanti, soprattutto pensando che quest’anno la manifestazione si è svolta in contemporanea con l’Etna Comics di Catania e che alcune case editrici hanno dovuto dividere gli autori tra i due eventi. Nonostante questo, le presenze sono rimaste praticamente inalterate rispetto allo scorso anno.

Una marina di libri, evento promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni con le case editrici Navarra Editore e Sellerio, tornerà il prossimo anno. Per scoprire ogni novità e per partecipare come editori, potete tenere sotto controllo il sito del festival, che viene aggiornato con tutte le ultime notizie.