San Vito Vela Fest sport nautici a San Vito Lo Capo

San Vito Vela Fest: gli sport nautici a San Vito Lo Capo dal 31 maggio al 2 giugno

Gli sport nautici arrivano a San Vito Lo Capo con tre giornate divertenti e piene di appuntamenti: dal 31 maggio al 2 giugno si svolgerà, infatti, la prima edizione del San Vito Vela Fest. L’evento è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo e dall’A.S.D Centro Velico Siciliano di Palermo.

Il progetto nasce per la promozione del territorio attraverso gli sport nautici, da diffondere e far conoscere soprattutto ai giovani. Il programma del San Vito Vela Fest include diverse regate ma anche eventi collaterali tra i quali un corso di avviamento alla vela e un concorso di disegno e fotografia a tema nautico destinato ai ragazzi.

Tra gli eventi più importanti ci sarà la regata d’altura da Palermo a San Vito Lo Capo. Tante poi le regate che si svolgeranno tra le boe posizionate davanti la splendida spiaggia del paese in provincia di Trapani. Spazio anche ai modellini di barca a vela, con le regate Modelvela. E non poteva mancare anche il simulatore di vela.

In un evento con protagonista il mare, importante saranno anche i laboratori di educazione ambientale, perché la conservazione delle nostre coste parte dai gesti quotidiani di tutti.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento e sulla pagina del Comune.

La manifestazione si svolge pochi giorni dopo un altro grande evento: il Festival degli Aquiloni.

San Vito Vela Fest