trova il tuo agriturismo in Sicilia

Il documentario della trasmissione Petrolio sulla rinascita di Palermo – IL VIDEO

Palermo documentario trasmissione Petrolio Rai 1

La trasmissione Petrolio, in onda su Rai 1, dedica la puntata a Palermo mandando in onda il documentario sul capoluogo siciliano co-prodotto dalla stessa Rai insieme al canale franco-tedesco ARTE. Un viaggio per le strade della città, dai luoghi simbolo ad altri meno conosciuti, ma non per questo meno importanti. Un documentario che sottolinea anche il grande livello di integrazione che si è raggiunto nel capoluogo siciliano.

Questa la descrizione che si legge nel sito Rai Play, dove è possibile condividere il video della puntata: “Dalle macerie di un centro storico abbandonato per volere delle politiche mafiose  della cementificazione forzata, Palermo riparte e si rinnova, guardando ad una nuova idea di società e riscoprendo il DNA culturale della propria storia. Una città aperta capace di integrare culture e religioni diverse”.

La città di Palermo, nel 2018 è stata eletta Capitale della Cultura, ed ha ospitato anche la biennale di arte contemporanea Manifesta 12. Pochi giorni fa la piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea Artribune ha incoronato Palermo come migliore città italiana del 2018.

Petrolio va in onda su Rai 1 il sabato sera in seconda serata. Il video della puntata di sabato scorso è stato condiviso, tra gli altri, anche dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, totalizzando in poche ore oltre 36 mila visualizzazioni.

Petrolio su Rai1 ieri sera ha dedicato una intera puntata alla rinascita di Palermo. Buona visione!https://www.raiplay.it/video/2019/01/Petrolio-cc1c3357-9a0d-44fd-97d0-9b1b2b2b4026.html

Pubblicato da Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo su Domenica 20 gennaio 2019