Palermo Artribune e tre stelle Michelin

Artribune incorona Palermo come migliore città italiana del 2018

Artribune, la piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea nata nel 2011, ha iniziato il 2019 pubblicando il best of dell’anno appena trascorso, premiando artisti, mostre, mecenati e città che meglio hanno saputo promuovere l’arte e la cultura nel 2018. Palermo si è aggiudicata il premio di Migliore città italiana.

Secondo quanto scritto nell’articolo, la città vince per la combinazione di Palermo Capitale Italiana della Cultura insieme all’evento Manifesta 12, oltre che per la nascita di interessanti progetti (su tutti la collezione Francesca e Massimo Valsecchi a Palazzo Butera e la Scuola Politica Gibel). Un premio che viene assegnato anche per “la bellezza struggente della città che ha accompagnato come un corpo vivo le innumerevoli iniziative organizzate nell’ambito di questi due importanti appuntamenti“.

Artribune ha assegnato anche il premio come Miglior Evento a Manifesta 12, nonostante i numerosi problemi organizzativi di cui la mostra itinerante ha sofferto durante il suo svolgimento. La vittoria è stata assegnata soprattutto per il pubblico, numeroso, che si è fatto conquistare dall’evento e per “un’atmosfera festosa che ha pervaso la città per tutta la durata della manifestazione“.

Nell’articolo pubblicato sul sito artribune.com potrete vedere tutti i premi assegnati per il 2018 dalla piattaforma.

Non ci resta che invitarvi a vivere Palermo anche nel 2019, magari scegliendo nel nostro motore di ricerca un agriturismo in provincia per poter gustare le prelibatezze della nostra terra.