trova il tuo agriturismo in Sicilia

Autunno Sanpietrese, appuntamenti per scoprire profumi e gusti del territorio

Questa domenica a San Pier Niceto sarà la volta del secondo appuntamento della prima edizione di “Autunno Sanpietrese – Profumi e Gusti del territorio Sanpietrese”.
Per tre domeniche consecutive, il 27 novembre, il 4 e l’11 dicembre 2022 sarà in programma la degustazione dei prodotti tipici tradizionali sanpietresi. Domenica 27 la giornata sarà dedicata al vino nuovo e alle castagne. Domenica 4 dicembre il focus sarà concentrato sul pomodoro a grappolo e per finire, l’11 dicembre all’olio nuovo. Le degustazioni dei prodotti tipici tradizionali avvengono in Piazza Luigi Certo, a partire dalle 10:30.

Un’occasione unica anche per i turisti, che potranno visitare le bellissime chiese del territorio ricche di arte, e dal 9 all’11 dicembre, andando nell’Aula Consiliare, si potrà assistere alla mostra fotografica dedicata al traghettamento ferroviario nello Stretto di Messina. Tutti gli eventi si terranno con ingresso libero.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook del Comune di San Pier Niceto.
Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi altro sull’evento Autunno Sanpietrese, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.