trova il tuo agriturismo in Sicilia

Sagra della Castagna a San Salvatore di Fitalia

Il 26 e il 27 novembre 2022 a San Salvatore di Fitalia si terrà la XXIV edizione della Sagra della Castagna. Una manifestazione organizzata dalla Proloco Sansalvatore e dal Comune di San Salvatore di Fitalia che mira a far conoscere e apprezzare la bontà e la genuinità dei prodotti del territorio fitalese, facendo leva soprattutto sulle aziende locali. All’interno della manifestazione non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici, le visite guidate e le escursioni organizzate.

Il contadino fitalese lascia volentieri spazio al castagno a discapito degli altri alberi. Da ciò parte l’omaggio al frutto del principe della montagna, per l’appunto il castagno. Giunge così alla sua quattordicesima edizione l’appuntamento gastronomico di San Salvatore di Fitalia: la Sagra della castagna.

Tra musica e balli la castagna viene proposta in tutte le versioni culinarie, dalle semplici e gustose caldarroste alla squisita pasta alle castagne. Il menu è ricco di tante altre squisitezze e si conclude con un buffet di golosissimi dolci a base di castagne e nocciole. La giovialità della gente, la buona cucina e l’ottimo vino sono i presupposti per trascorrere un’allegra serata fra canti balli ed una convivialità che non ha eguali, dove il forestiero è l’ospite più gradito.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook dell’evento.
Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi nulla della Sagra della Castagna, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.