trova il tuo agriturismo in Sicilia

Enna, le immagini del mondo sommerso nella mostra del fotografo Luigi De Bacco

Enna mostra fotografica Luigi De Bacco

Anche ad Enna, così come in tutta la Sicilia, riaprono le mostre. Si inizia con I silenzi del mare del fotografo trevigiano Luigi De Bacco, che sarà visitabile dal prossimo 25 giugno nella Galleria Aec, Arte a Enna Contemporanea. Un lavoro lungo 4 anni, in collaborazione con i biologi marini nelle Pelagie, a Lampedusa, Linosa, Pantelleria, nelle Egadi, nelle Eolie e a Portopalo di Capopassero per raccontare il mondo sommerso dei mari di Sicilia.

Luigi De Bacco, appassionato ed esperto di fotografia subacquea, scandaglia i fondali siciliani, “svelandone l’unicità anche per fare riflettere su quanto sia importante amare, rispettare e proteggere questo tesoro naturale”, afferma l’artista. Un occhio attento, preciso ed empatico quello di Luigi De Bacco dove, in questa sua straordinaria collezione di foto subacquee, porta alla luce le meraviglie del mondo sommerso dei mari della Sicilia.

Tutto ciò che non è visibile lo diventa, grazie alla sua paziente e attenta ricerca nella voglia di documentare le bellezze di ciò che sta sotto il mare.Tra le foto esposte anche la collezione “donne”, una serie di scatti pensati e realizzati come omaggio ai grandi maestri della fotografia. L’inaugurazione si svolgerà giovedì 25 giugno alle ore 18 con diretta sul canale Facebook https://www.facebook.com/arteennacontemporanea/. La mostra sarà aperta tutti i giorni, esclusa la domenica e il lunedì mattina, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30. Per piccoli gruppi, nei limiti consentiti dalle norme anti Covid, è possibile prenotare al numero 3473850589 o alla mail contemporanea@arteenna.it.

Nella nostra pagina news potrete trovare le più importanti mostre ed eventi in Sicilia.