trova il tuo agriturismo in Sicilia

Edizione online per la Sagra del Carciofo di Cerda

Sagra del Carciofo di Cerda

Un’edizione completamente online per la Sagra del Carciofo di Cerda, che per la sua 39ª edizione deve rispettare le direttive ministeriali contro il Covid-19. Ecco che, come successo per La Via dei Librai, anche la sagra dedicata al carciofo  si sposta sul web con video e ricette, ma anche artisti e musicisti, collegati direttamente dalle proprie abitazioni.

La manifestazione, che si svolgerà il 25 aprile, prenderà il via con il sindaco che alzerà a mezzogiorno la bandiera in piazza, questa volta da solo, con i cittadini che potranno seguire l’inaugurazione solo dai propri pc, tablet o smartphone. Da quel momento l’evento si trasferirà completamente online: chef, ristoranti locali e anche le casalinghe del paese, mostreranno come cucinare i carciofi.

Non mancheranno interventi dall’estero, con collegamenti che arriveranno dalla Francia fino al Brasile e agli Stati Uniti.

Infine ci sarà anche la musica, suonata dal casa, con artisti, tra cui Mario Renzi, che si collegheranno in diretta dai propri salotti per coinvolgere il pubblico in questa giornata di festa.

Per finire, alle ore 19-00 ci sarà un flash mob dai balconi di tutto il paese.

L’evento, che lo scorso anno ha visto arrivare a Cerda circa 30.000 visitatori, punta a ripetere e ad ampliare il proprio successo anche online, nella speranza di poter presto ritornare a organizzare gli eventi nelle piazze.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook della Sagra del Carciofo di Cerda.