trova il tuo agriturismo in Sicilia

La Via dei Librai Web 2020: la città internazionale.

La via dei librai web la città internazionale

Il Coronavirus non ferma la cultura, non ferma La Via dei Librai, pronta a iniziare l’edizione 2020, dal tema “la città internazionale“, edizione che per la prima volta si svolgerà sul web, nel rispetto delle regole stabilite per contrastare la diffusione della pandemia del Covid-19.

𝐋𝐚 𝐕𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐚𝐢 web 2020 sarà, quindi, la prima edizione online della manifestazione, come sempre una festa del libro e della lettura, in attesa di ritornare a incontrarsi al Cassaro non appena questo sarà possibile. Anche per questa edizione gli organizzatori punteranno al cuore della città, ma, per il momento, avvantaggiandosi della tecnologia digitale.

Letture ad alta voce, interviste agli autori, visualizzazioni di copertine di libri suggeriti e altre idee sul tema, verranno diffuse sul web, dal  sito e dai  social, invitando editori, librai, autori, attori, scuole, booklovers e cittadini a proporne la condivisione.

La via dei Librai, la festa del libro che si tiene ogni anno, ad aprile, nel cuore del centro storico di Palermo, promossa dal Comitato La Via dei Librai, negli ultimi anni ha segnato un momento di “cambiamento” nel rapporto tra Palermo e il Libro.

L’iniziativa, in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto, l’Associazione Ballarò significa Palermo ed il Comune di Palermo in adesione alla Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d’Autore, per la sua quinta edizione, prevista, dal 23 al 27 aprile 2020, ha per tema “la città internazionale” #lacittàinternazionale.

Per confermare il proprio impegno per la promozione della cultura della lettura e del libro – tenendo conto della situazione attuale di necessaria e responsabile cautela – questa edizione prevede una rimodulazione dell’iniziativa: letture ad alta voce, interviste agli autori, visualizzazioni di copertine di libri suggeriti e altre idee sul tema, che diffonderemo sul web dal sito e dai social.

Si legge nel sito internet ballarosignificapalermo.it: “La nostra comunità non si ferma. Anche da casa. Ovunque”.

E allora, dopo aver visto le immagini della scorsa edizione, con il Cassaro in festa, non resta che seguire questa edizione online in attesa di tornare a riempire le vie del centro storico di Palermo con i libri e la cultura.