trova il tuo agriturismo in Sicilia

Sagra da Piciòta nicosiana il 22 dicembre a Nicosia

Nicosia Sagra da Piciòta nicosiana

Torna con la sua quarta edizione la Sagra da Piciòta nicosiana, che si terrà a Nicosia, in provincia di Enna, il 22 dicembre.

Per l’occasione sarà allestita la via Umberto con i Mercatini del Gusto, stand solo di prodotti agroalimentari del territorio.

Non solo, perché vista la vicinanza con il Natale per le vie del paese si potranno trovare i negozi allestiti con gli addobbi natalizi, pronti a ricevere i visitatori in modo da unire i prodotti tipici enogastronomici alla possibilità di fare shopping per le feste.

La Sagra da Piciòta nicosiana è quindi una buona occasione per poter fare shopping ma anche per vedere le bellezze culturali di Nicosia: si potranno visitare chiese, presepi e il bellissimo Museo Diocesano.

Protagonista assoluta dell’evento sarà, ovviamente, la Piciòta nicosiana. Si tratta di un piatto tipico delle montagne del territorio di Nicosia, molto simile alla polenta che si può trovare a Nord Italia, ma alla quale si aggiunge la sapienza degli avi siciliani, che hanno condito tutto con ingredienti siciliani con, alla base, la farina di cicerchie.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook della Sagra da Piciòta nicosiana

Nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in provincia di Enna, dove pernottare per vedere l’evento.