trova il tuo agriturismo in Sicilia

La Sagra del Pesce Spada ad Acitrezza per la Festa di San Giovanni Battista

Sagra del Pesce Spada di San Giovanni Acitrezza Festa di San Giovanni Battista

Dal 12 al 14 luglio ad Acitrezza, il paese in provincia di Catania protagonista del romanzo I Malavoglia di Giovanni Verga, c’è la Sagra del Pesce Spada di San Giovanni, la tradizionale manifestazione che si svolge annualmente in occasione della Festa di San Giovanni Battista in onore del Santo Patrono.

La Sagra del Pesce Spada, giunta alla trentesima edizione, vedrà allo Scalo di Alaggio l’installazione di tre grandi griglie dove viene cucinato da cuochi esperti tanto buon pesce spada, pescato nei giorni precedenti dalle spadare trezzote.

Il pesce viene poi sapientemente condito con olio, origano, sale e insalata fresca e accompagnato dall’immancabile bicchiere di buon vino bianco insieme al pane di casa.

Forte del successo di pubblico delle passate edizioni, insieme alla Sagra del Pesce Spada di San Giovanni si svolge la mostra ed esposizione dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, che fanno da cornice allo splendido scenario del Lungomare dei Ciclopi e l’incantevole sfondo della marineria con l’Isola Lachea e i famosi faraglioni.
Potrete trovare maggiori informazioni nella pagina Facebook della manifestazione.
Se cercate un posto dove pernottare per partecipare all’evento e alla Festa di San Giovanni Battista potete trovare i migliori agriturismi vicino Acitrezza all’interno del nostro motore di ricerca.