trova il tuo agriturismo in Sicilia

Festa dell’Iris e dell’Arancino a Tremestieri Etneo dal 31 ottobre al 3 novembre

Festa dell'Iris e dell'Arancino di Tremestieri Etneo Festa dei Morti

Come ogni anno, torna l’attesissima Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo, appuntamento fisso per tutti gli appassionati del buon cibo alle pendici dell’Etna, che si terrà quest’anno dal 31 ottobre al 3 novembre. L’evento, giunto ormai alla sua quinta edizione, vede protagoniste assolute due delle icone della tradizione culinaria nostrana: l’Iris, massimo rappresentate della colazione dolce alla catanese, e l’Arancino, simbolo della gastronomia salata. A realizzarli sul momento, come sempre, i maestri di questa vera e propria arte, che anche quest’anno proporranno tantissimi gusti e varianti da assaporare.

La Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo si tiene, come ogni anno, in concomitanza con la tradizionale Festa dei Morti e, infatti, durante i quattro giorni dell’evento, oltre agli stand dedicati ad Iris e Arancini, non mancherà il consueto mercatino dei morti oltre che una vasta area food, con numerose proposte culinarie per tutti i gusti.

Non è tutto: grazie all’associazione Arcobaleno Onlus, durante le quattro giornate della Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo non mancheranno momenti di animazione e intrattenimento per bambini e adulti.

La Consulta degli Animali del Comune di Tremestieri Etneo sarà invece protagonista di una domenica mattina interamente dedicata agli amici a quattro zampe.

Ogni sera ci sarà uno spettacolo: si inizierà il 31 ottobre con la serata danzante a tema a cura dell’Accademia Copacabana. Venerdì primo novembre sarà il momento del giovane cantante Claudio Tropea. Canti folkloristici sabato 2 novembre con la regina della canzone siciliana, Giovannella Urso. Domenica 3 novembre gran finale con l’esibizione della scuola di ballo Star Dance e il concerto degli allievi di Roberta Mazzullo e Paola 4, con la partecipazione di Zaira Di Grazia.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook dell’evento.
Se volete partecipare alla Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo potete cercare, nel nostro motore di ricerca, i migliori agriturismi della zona.