trova il tuo agriturismo in Sicilia

Forbes, la Sicilia seconda destinazione preferita dagli americani nel 2020

Sicilia Forbes turismo americani Telegraph Italia

La Sicilia è tra le mete più ambite degli americani per una vacanza nel 2020. Secondo una classifica della rivista statunitense di economia Forbes, realizzata in base alle vendite e alle aspirazioni dei clienti di un’importante agenzia di viaggi statunitense, la Sicilia si classifica al secondo posto assoluto tra le preferenze degli americani, subito dopo il Gran Canyon.

La classifica è stata stilata dall’agenzia Ovation Travel Group’s per Forbes.com e traccia le preferenze dei viaggiatori americani per il 2020, sottolineando come i viaggi all’estero, secondo l’Ufficio Nazionale di Viaggi e Turismo, parte del Dipartimento del commercio degli USA, siano aumentati nel 2018 del 6%, facendo registrare un incremento record di 93 milioni di viaggiatori, molti dei quali vorrebbero trascorrere le proprie vacanze proprio in Sicilia!

L’articolo pubblicato dalla rivista Forbes, spiega anche i motivi per i quali gli americani vorrebbero fare una vacanza in Sicilia. Tra questi, il fatto che la regione offra ai turisti alcuni dei siti turistici più notevoli al mondo, dalla Valle dei Templi, con i templi dorici incorniciati tra mandorli e ulivi, a Taormina, passando per Palermo e Noto “paese famoso per l’architettura barocca e le facciate in pietra calcarea”, come spiega il consulente di viaggi di lusso per Ovation Travel Group Ashley Diamond, che afferma anche: “La Sicilia ha un’autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo”. Tra le mete consigliate dall’articolo, anche l’Etna, il più grande vulcano europeo e uno dei vulcani attivi più attivi del mondo, con il suo “paesaggio misterioso”.

Secondo Forbes la Sicilia è una meta di viaggio perfetta per le coppie e per le famiglie.

Sul podio, dietro la Sicilia, si è classificata Cape Town, in Sud Africa. La nostra regione, oltre ad essere al secondo posto complessivo della classifica stilata dalla rivista, è anche la prima meta in Europa, dove precede la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croazia e Kotor in Montenegro.

Un riconoscimento che arriva da una delle riviste economiche più importanti del mondo e che premia le bellezze storiche, artistiche, culturali e naturali della Sicilia.

Nel nostro motore di ricerca potrete trovare tutti i migliori agriturismi siciliani per trascorrere le vostre vacanze in ogni angolo della regione e scoprirne tutti i più affascinanti segreti.