trova il tuo agriturismo in Sicilia

Sagra della Salsiccia a Caccamo il 13 ottobre

Sagra della Salsiccia 2019 Caccamo

Domenica 13 ottobre torna la Sagra della Salsiccia a Caccamo, l’evento che nelle passate edizioni ha fatto oltre 25 mila presenze.

La Sagra della salsiccia si svolge in uno dei borghi medievali più belli della Sicilia, che si dipana ai piedi del famoso castello. Tra le vie del centro storico di Caccamo si potranno riscoprire i vecchi sapori della gastronomia siciliana, con grande spazio alla famosa e prelibata salsiccia caccamese, da gustare fresca, alla brace o stagionata. Un trionfo di sapori, odori e suoni che vi accompagneranno per tutta la giornata.

La salsiccia caccamese è il frutto della maestria dei macellai locali che, dopo aver selezionato con cura le carni suine migliori, le lavorano sapientemente aromatizzandole con semi di finocchietto selvatico, sale e pepe, dando vita a un prodotto unico nel suo genere.

Anche in questa edizione ci sarà uno stand dedicato ai celiaci dove si potrà gustare il panino con la salsiccia caccamese. Lo stand sarà in via Termitana, presso la Macelleria GS Carni di Giuseppe Siragusa.

Sagra della Salsiccia che avrà anche un corposo spazio dedicato ai bambini, con un’area interamente dedicata allo svago dei più piccoli in Piazza Porta Euracea, curato da ClownSimpaticoni: musica, zucchero filato, gadget, sculture con palloncini, ambientazioni per foto, baby dance, giochi a premi, spettacoli di magia e molto altro. Alle 11.30 e alle 17.30 andrà anche in scena lo spettacolo a 4 zampe Ooooh My Dogs, a cura dell’educatore cinofilo Salvatore Rosso.

Degustazioni, spettacoli, divertimento e tanta, tantissima, salsiccia. La Sagra della Salsiccia a Caccamo punta a ripetere il grande successo delle passate edizioni con una giornata di festa che coinvolgerà e stupirà tutta la famiglia.

Maggiori informazioni nel sito internet dell’evento.
Se volete partecipare alla Sagra della Salsiccia di Caccamo trascorrendo un weekend di relax, cercate nel nostro motore di ricerca i migliori agriturismi della zona.