trova il tuo agriturismo in Sicilia

Ballarò Buskers Festival 2019: l’arte di strada torna nel centro storico di Palermo

Ballarò Buskers Festival 2019 arti di strada Palermo

Tutto pronto a Palermo per il Ballarò Buskers Festival 2019. La quarta edizione del festival internazionale dedicato alle arti di strada arriva nel mercato storico di Ballarò dal 18 al 20 ottobre.

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione (qui potrete vedere le nostre foto), l’arte di strada torna nel centro storico di Palermo con un evento che si preannuncia ancora più ricco del precedente con sei piazze coinvolte ed oltre cento artisti presenti tra bande, gruppi musicali, cantanti, attori, saltimbanchi, giocolieri, danzatori, artigiani, performer e tanti altri, che stanno per arrivare nel millenario mercato storico di Ballarò.

Ballarò Buskers Festival 2019 per tre giorni cambierà il volto del quartiere che è conosciuto in tutto il mondo per il mercato all’aperto in stile arabo. Strade, piazze e monumenti saranno invasi dagli artisti che animeranno il mercato insieme alla classiche “abbanniate” dei commercianti.

Ballarò Buskers è un modo nuovo e diverso di vivere il mercato che coinvolgerà grandi e bambini tra stupore e divertimento. Oltra agli artisti circensi, alla musica, al teatre e alla poesia, spazio anche ai laboratori per bambini, all’artigianato (a cura di Alab), all’editoria e alle feste. Una magia che coinvolgerà le piazze Santa Chiara, Mediterraneo, Casa Professa, Ballarò, Carmine e Brunaccini.

L’obiettivo di Ballarò Buskers Festival 2019 è quello di rilanciare e riqualificare il mercato storico di Ballarò, accendendo i riflettori sulle bellezze storiche del quartiere dell’Albergheria, facendo scoprire scorci di una parte di Palermo dove ci sono le radici più profonde della città, una zona che a volte può sembrare trascurata ma che merita invece l’attenzione da parte di cittadini, turisti e amministrazione. I mercati storici sono infatti l’anima della città e vanno sostenuti e supportati il più possibile per preservarli.

Maggiori informazioni e il programma completo nel sito internet dell’evento.
Nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi della zona limitrofa a Palermo per non perdervi nulla della manifestazione.