trova il tuo agriturismo in Sicilia

SMODA: la performance di moda alternativa il 14 settembre a Palermo

SMODA Palermo scalinata delle Poste

Sabato 14 settembre, a partire dalle ore 20.30, torna per la sua quarta edizione SMODA. Dopo il successo delle scorse edizione, una notte dedicata alla moda sociale e alternativa sulla scalinata delle Poste di via Roma a Palermo.

Saranno 15 gli stilisti dell’Accademia d’Arte di Palermo e non solo, che si sfideranno presentando la loro capsule collection, con tre uscite in passerella e un unico diktat: materiali di riuso e riciclo.

La sfilata sarà arricchita da performance teatrali e musicali, con la regista Claudia Puglisi, il rapper Dirt O’Mlley e gli Shamless con le loro coreografie, presentati dalla giornalista Sefy Aiello e la speacker radiofonica Sara Priolo, domineranno via Roma insieme alle collezioni, perché il messaggio di SMODA vuole diventare universale e abbracciare ogni tipo di arte: accogliere il diverso per arricchirsi, dagli extracomunitari agli extraterresti, questo il tema su cui vuole puntare Skip, direttore artistico di SMODA: “Dobbiamo abituarci al futuro, alle contaminazione, se non riusciamo ad accogliere oltre ai nostri confini terreni, saremo mai pronti all’arrivo degli alieni? Bisogna scongiurare un’altra guerra dei mondi e capire che il diverso arricchisce senza averne paure”.

Il tema dell’evento sarà, infatti l’accoglienza. A 50 anni dal primo sbarco sulla Luna, SMODA simula l’arrivo degli alieni. Gli stilisti avranno quindi il compito di accoglierli, donando loro gli abiti per il loro soggiorno terrestre.

Ad organizzare SMODA sono SKIP LA COMUNE e PUNTA COMUNE, con il patrocinio del Comune di Palermo.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook della manifestazione.
Segui le notizie su eventi e sagre in Sicilia nella nostra sezione news.