trova il tuo agriturismo in Sicilia

Palermo Comic Convention 2019: dal 6 all’8 settembre cosplay, fumetti e cultura pop

Palermo Comic Convention 2019, Cospladya Comic & Games cosplay fumetti cultura pop

Dal 6 all’8 settembre è tempo di Palermo Comic Convention 2019, il Salone Internazionale del Fumetto, Games, Cinema e New Media, giunto alla sua quinta edizione e confermato come uno dei principali eventi italiani dedicati alla Pop Culture. La manifestazione nata dal sodalizio con Cospladya Comic & Games, si svolge a Palermo ogni anno nel mese di settembre, all’interno dei padiglioni della Fiera del Mediterraneo. Cosplay, fumetti e tutta la cultura pop sono protagonisti dell’evento, che ogni anno vede migliaia di visitatori.

Cospladya Comics & Games è l’Area Eventi di Palermo Comic Convention e vi aspetta, come ogni anno, con spettacoli indimenticabili, contest, ospiti, performance live e le immancabili gare di cosplay. Tre giorni di eventi no-stop vi accompagneranno alla scoperta della magia. Tra le gare di cosplay ce ne sarà una interamente dedicata ai personaggi Disney il 7 settembre a partire dalle ore 17.00, mentre giorno 8 settembre, dalle ore 16.00, ci sarà il contest open, in cui potranno partecipare tutti i personaggi della cultura pop.

Tanti i personaggi, i fumettisti, i doppiatori e i cosplayer ospiti di questa edizione del Palermo Comic Convention, tra cui spiccano l’attore britannico Kevin McNally, noto per la parte di Joshamee Gibbs nella saga Disney dei Pirati dei Caraibi, il cantante Giorgio Vanni, che si esibirà in uno strabiliante live all’insegna delle più belle sigle della tv, e l’attrice Ludovica Martino, protagonista della serie tv Skam Italia e del film Il Campione con Stefano Accorsi.

Non mancherà l’area expo, con tantissimi espositori che porteranno fumetti, videogames, gadget e molto altro. Un modo per poter trovare anche il pezzo da collezione che cercavate da tanto tempo.

Palermo Comic Convention arriva a due settimane da un altro evento di cultura pop siciliano, l’Erice Fantasy, che si è svolto dal 24 al 25 agosto nel centro storico del borgo medievale di Erice.

Maggiori informazioni sul Palermo Comic Convention nel sito e nella pagina Facebook della manifestazione e nella pagina Facebook del Cospladya Comic & Games.