trova il tuo agriturismo in Sicilia

Bagli, Olio e Mare dal 26 al 28 luglio nella Baia Santa Margherita di San Vito Lo Capo

Bagli, Olio e Mare Baia Santa Margherita San Vito Lo Capo

Torna uno degli eventi più gustosi e divertenti dell’estate sanvitese. Dal 26 al 28 luglio c’è Bagli, Olio e Mare nello scenario di Baia Santa Margherita, angolo di costa di San Vito lo Capo, tra Castelluzzo e Macari. L’evento, organizzato dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani, è capace di unire cultura e usanze, tradizioni gastronomiche ed ambiente.

Un punto di ritrovo per godersi specialità a base di pesce in un ambiente suggestivo: il rumore delle onde, il profumo della salsedine e degustazione di prodotti locali e vini di ottima qualità sono gli ingredienti per trascorrere giornate e serate indimenticabili.

Durante il fine settimana a Baia Santa Margherita, ogni giorno a pranzo e a cena, dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 22.00 un menù con materie prime freschissime e di qualità eccellente. Gli ospiti potranno gustare fritture di mare, deliziosi primi preparati con maestria da cuochi esperti come le busiate al pesto alla trapanese, con sarde e finocchietto, alla norma, ed ancora i sapori del melone cartucciaro di Paceco e le delizie delle cassatelle di ricotta.

La rassegna Bagli, Olio e Mare, oltre alle degustazioni, vedrà un villaggio gastronomico, momenti di approfondimento e incontri culturali.

Novità di quest’anno: escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, per chi ama la natura incontaminata, i paesaggi mozzafiato.

Bagli, Olio e Mare è anche un luogo ideale per ascoltare buona musica con gruppi musicali siciliani.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook della manifestazione.
Se vi trovate a San Vito Lo Capo nel corso dell’estate, ecco il programma degli eventi del 2019.