trova il tuo agriturismo in Sicilia

Fiera del Mediterraneo dal 25 maggio al 9 giugno a Palermo con oltre 600 espositori

Fiera del Mediterraneo Palermo

Torna, per la sua 68esima edizione, la Fiera Campionaria del Mediterraneo, per tutti semplicemente Fiera del Mediterraneo: dal 25 maggio al 9 giugno a Palermo, oltre 600 espositori saranno presenti in quella che è la seconda fiera del Sud Italia per grandezza, dopo quella di Bari.

Tante le conferme e altrettante le novità rispetto allo scorso anno. Dal villaggio dello shopping, che prenderà l’area precedentemente destinata al luna park, al villaggio del gusto, un’area food sempre più vasta dove sarà possibile mangiare sia cibo locale che piatti provenienti da altre regioni o internazionali.

Grande spazio all’interno della Fiera del Mediterraneo avrà anche il fitness, con due aree dedicate. Lo slogan di quest’anno è infatti “Fiera in movimento“. Medifitness è organizzata due aree, una con continue esibizioni che ogni giorno si susseguiranno sul palco, l’altra destinata maggiormente alle discipline olistiche. Un modo per avvicinare i giovani alla fiera attraverso lo sport. A beneficiarne sarà anche lo spettacolo, con il palco sempre attivo, tra sport ed eventi, dalle 16.00 alle 24.00.

L’area destinata agli artigiani stranieri vedrà la presenza di circa 30 Paesi di tutto il mondo. Tre saranno invece i padiglioni dedicati all’arredo di interni e uno a quello di esterni. Non mancano le aree destinate agli hobby, così come alle auto e alle barche.

Al’interno della Fiera del Mediterraneo ci sarà anche un padiglione dedicato ai prodotti delle Madonie, sia all’artigianato che all’enogastronomia. Un padiglione sarà dedicato all’antiquariato. Grande spazio anche per l’arte, con la quinta edizione di Artemed, dove gli artisti avranno uno spazio gratuito per mostrare la propria arte.

La Fiera del Mediterraneo è anche sinonimo di spettacoli: dal pomeriggio alla sera c’è un ricco programma, organizzato da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra. Ogni sera si esibiranno band locali, con il culmine che della gara organizzata da Rta, il Mediterraneo Cover Band Festival: una sfida tra 14 band che terminerà domenica 9 giugno, quando sarà proclamata la vincitrice. Spazio anche alla moda, con le sfilate curate da Fashion Models Group di Luca Rasa.

La Fiera del Mediterraneo sarà aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 24.00. Ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00. Il biglietto intero costa € 2,50 ma è possibile scaricarli scontati, al costo di un euro, all’interno del sito dell’evento.

(Foto tratta dal sito della Fiera Campionaria del Mediterraneo di Palermo)