Dog Fest 2019 evento cani Villa Trabia Palermo

Dog Fest 2019: la fotogallery dell’evento

Si è svolto ieri, domenica 5 maggio, a Palermo, all’interno di Villa Trabia, il Dog Fest 2019. La settima edizione dell’evento ha visto tantissime attività in programma da svolgere insieme ai propri amici a 4 zampe. I cani sono stati assoluti protagonisti, tra sfilate, esibizioni e giochi. Un weekend a Palermo dedicato agli animali, vista la contemporaneità con il Miao Festival 2019.

All’interno della manifestazione anche alcuni momenti di benessere, dalla lezione di yoga dell’insegnante Barbara Faludi, alla consulenza nutrizionale con il dottor Umberto La Rosa, fino all’esibizione di difesa personale dall’Asd Military Combat System, con l’istruttore Lorenzo Mancuso.

Al centro delle attività del Dog Fest 2019 ci sono stati, ovviamente, i cani, dalla Mini Dog Run alla Sfilata a 6 zampe, con le categorie in gara “Cucciolosi”, “Nonni Arzilli” e “Faccia di Birbante”. Divertentissima anche la Caccia all’osso, attività dedicata a tutta la famiglia, dove, attraverso indizi e suggerimenti velati, i cani e i loro padroni andavano alla ricerca degli ossi nascosti.

Non sono mancati momenti di incontro, come “Cuccioli, adottare consapevolmente” con l’istruttore cinofilo Barbara Ravazzolo, “Leishmaniosi: cos’è, come si cura, prevenzione” con il dottor Giorgio Piacenti, medico veterinario, e “La ciotola è servita” con la dottoressa Miriam Catania, medico veterinario esperto in nutrizione di animali da compagnia.

Per maggiori informazioni sull’evento e per vedere quando verrà organizzata la prossima edizione vi rimandiamo alla pagina Facebook della manifestazione. Qui di seguito la nostra fotogallery del Dog Fest 2019.