Palermo record turisti ponte di Pasqua

Palermo, record di turisti per il ponte di Pasqua

Record di turisti a Palermo nel ponte di Pasqua: il capoluogo siciliano è stato scelto dai vacanzieri più di Venezia. Dal 18 aprile al 2 maggio, secondo i dati riportati da Confturismo, all’aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi saranno 324 mila i passeggeri in transito, con un +15% di presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel solo ponte pasquale la percentuale sarà del +26%. Altri 13 mila passeggeri sono sbarcati a Palermo in nave nel corso delle festività pasquali, a cui si aggiungono altri 14 mila previsti tra il 26 aprile e il 2 maggio. Numeri più che positivi, che portano Palermo a essere la terza città italiana scelta per il ponte di Pasqua, appena dopo Roma e Firenze, superando anche Venezia, da sempre tra le mete più ambite, e Napoli.

“Fra Pasqua e il Primo maggio Palermo è la terza città d’Italia per presenze di turisti italiani, dopo Roma e Firenze”, ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando commentando i dati diffusi da Confturismo sulla base di uno studio fatto dall’Istituto Piepoli. “Un nuovo risultato che onora tutti noi e ci impegna a fare ancora di più e meglio. Il turismo sempre più numeroso è una straordinaria risorsa per il lavoro, l’economia, lo sviluppo”.

“Palermo che compete con Venezia, sia pure per alcuni giorni è già di per sé una notizia – ha detto ancora il sindaco – ed è la prova di come lo straordinario anno di Palermo Capitale della Cultura e di Manifesta abbia segnato profondamente e in positivo l’immagine della città a livello nazionale ed internazionale. È la conferma che Palermo capitale delle Culture e capitale dell’accoglienza si afferma sempre più come un brand che dobbiamo difendere, promuovere e valorizzare”.

(Fonte: comunicato stampa del Comune di Palermo)