Pulci Pop Market

Pulci Pop Market: la festa del Mercato delle Pulci a Palermo

Una grande festa per lo storico Mercato delle Pulci di Palermo.Sabato 30 marzo, dalle 10 alle 22, musica, arte, spettacoli, laboratori per grandi e piccini, animeranno l’antico Bazar di Palermo, con il Pulci Pop Market.

Ecco il programma completo dell’evento:

ore 11: inaugurazione ‘Pulci Pop Market’
dalle 11 alle 22: esposizione artigianato e animazioni
dalle 11 alle 17: laboratori per bambini
dalle 12 alle 13: Concerto dei Blue Moon (World Music)
dalle 16 alle 18. Itinerario turistico ‘Sul Papireto’ (su prenotazione)
dalle 18 alle 20: Arte migrante (cerchio di condivisioni artistiche)
dalle 20 alle 22: Concerto Arci Tavola Tonda (ballate)

Durante la giornata tutte le botteghe del Mercato delle Pulci saranno aperte al pubblico

Saranno presenti alla manifestazione: gli artigiani di Alab Palermo, i ragazzi di Arte Migrante Palermo, la musica e le danze di Arci Tavola Tonda, la Cianotipia di Palermofoto.
Con il Patrocinio gratuito del Comune di Palermo in collaborazione con la prima Circoscrizione di Palermo, Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo, SOS Ballarò e Associazione Cassaro Alto.

Nato nel 1949 su iniziativa dei rigattieri che raccoglievano oggetti e mobili usati dai palazzi nobiliari, il Mercato delle Pulci è un noto mercatino di Palermo, situato tra la Cattedrale e la zona del Papireto. Oltre a vendere mobili e oggetti antichi, il mercato è ancora oggi una mostra permanente dell’antiquariato italiano e in particolare di quello siciliano.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del Pulci Pop Market. Per seguire eventi, sagre e aziende che esportano la sicilianità nel mondo, seguite la sezione news del nostro sito.