trova il tuo agriturismo in Sicilia

Kapuhala Sicily: arriva il primo agriturismo che unisce tradizione, fitness e sostenibilità

Kapuhala Sicily Marzamemi

Nasce in sicilia il primo agriturismo in Europa che combina le tradizioni di una volta con fitness e sostenibilità. A settembre verrà aperto Kapuhala Sicily, l’ultimo arrivato nel portfolio Kapuhala, marchio nato con l’obiettivo di promuovere un nuovo stile di vita e benessere basato sulla sostenibilità e il fitness.

Dal 2015, Kapuhala ha esteso la sua presenza da Hong Kong a Koh Samui, in Tailandia, e a settembre 2020 inaugurerà il primo agriturismo in Europa, scegliendo come meta la Sicilia. Kapuhala Sicily si trova nello splendido borgo di Marzamemi, frazione marinara del comune di Pachino, nei pressi di Noto, rinomata per i capolavori del barocco e le spiagge di San Lorenzo.

Kapuhala Sicily si estende su una superficie di 25 ettari di vigneti e uliveti. La struttura è stata ricavata da un antico palmento che declina il concetto di sostenibilità in diversi aspetti, dalla riduzione dei consumi energetici alla ristorazione a chilometro zero, alla valorizzazione del territorio e della comunità. I materiali utilizzati per la costruzione dell’agriturismo e le rifiniture, rigorosamente di provenienza locale, sono stati reperiti sul territorio per essere restaurati e riconvertiti, rendendo la struttura non solo eco-sostenibile, ma anche etica.

Kapuhala Sicily si compone di 8 unità, di cui 4 “casa aromi” con una capienza massima di 4 persone in ciascuna di essa, e 4 “palmento”. Questi ultimi con accesso a disabili possono ospitare massimo 2 persone. Ogni unità dispone di orto privato con la possibilità per gli ospiti di utilizzare le verdure coltivate per i loro pasti. La struttura può ospitare un massimo di 30 persone.

Fiore all’occhiello di Kapuhala Sicily, lo yoga studio botanico con vista, con classi di yoga al tramonto che uniscono yoga e aromaterapia, per una nuova e unica esperienza al profumo di timo, salvia bianca, citronella e rosmarino.

La zona ristorante “Vini Vinu” offre agli ospiti i sapori autentici e tradizionali della zona, con un menu stagionale basato su prodotti a chilometro zero, prodotti nella struttura o acquistati da coltivatori locali, dalla colazione alla cena. Il momento più bello della giornata rimane l’aperitivo con vista sui vigneti. Il ristorante è anche aperto per ospiti esterni alla struttura, così come l’angolo dei prodotti a marchio Kapuhala, tra cui vino e olio.

La carta dei vini è composta da vini prodotti sotto la guida del famoso enologo Salvo Foti, usando solo uve autoctone dell’isola raccolte dal vigneto di Kapuhala Sicily e lavorate secondo la tradizione siciliana.

“Siamo lieti di portare Kapuhala in Europa”, ha commentato Stefano Passarello, CEO di Kapuhala. “Kapuhala Sicily ha l’obiettivo di offrire ai suoi ospiti un’esperienza unica che combina il fitness al piacere, con attività ideate per apprezzare maggiormente il panorama circostante. Ogni angolo di Kapuhala Sicily è un pezzo di storia del luogo e il progetto ha lo scopo di raccontarlo ai suoi ospiti, cosi come ogni pietanza è preparata per trasmettere il calore delle persone che ogni giorno le preparano. Portare Kapuhala in Sicilia significa connettere due luoghi, Hong Kong e Marzamemi, che fanno parte della storia della mia famiglia. I luoghi in cui io e il direttore Crystal Lee abbiamo deciso di crescere i nostri figli condividendo le nostre culture”.

L’agriturismo è la destinazione ideale per amanti del fitness, podisti, imprenditori e tutti coloro che tutto l’anno lavorano per raggiungere i propri obiettivi e hanno bisogno di rilassarsi e ricaricarsi, all’insegna di un benessere sostenibile. Tale stile di vita applicato all’esperienza del viaggio si converte nella scelta di una destinazione che riconnette gli ospiti alla natura, riequilibrando ritmi circadiani, alimentazione, tecniche del bio-hacking e altro.

Ulteriori informazioni nel sito www.kapuhalasicily.com.


Voglia di una vacanza in Sicilia a contatto con la natura? Nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.