trova il tuo agriturismo in Sicilia

Chocomoments Marsala: la grande festa del cioccolato artigianale dal 30 gennaio al 2 febbraio

Chocomoments Marsala - la grande festa del cioccolato artigianale

Arriva per la prima edizione Chocomoments Marsalala grande festa del cioccolato artigianale, un evento organizzato da Chocomoments con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Marsala. Dal 30 gennaio al 2 febbraio Piazza della Repubblica e via Garibaldi, diventeranno il punto di ritrovo per tutti i golosi che arriveranno a Marsala da tutta la Sicilia.

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Sono queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza ChocoWordEducational.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti con i seguenti orari: giovedì e domenica dalle 10.00 alle 20.00, venerdì e sabato dalle 10 alle 23:30.

Sono tante le attrazioni in programma del Chocomoments Marsalala grande festa del cioccolato artigianale. A partire dai cooking show, la speciale pralina di Marsala realizzata direttamente in Fabbrica durante i giorni della manifestazione con un ingrediente tipico della zona svelato all’ultimo istante e offerta in degustazione.

Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 (venerdì solo dalle 20 alle 22) nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio.

Sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.00, gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.
Nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi della provincia di Trapani per non perdervi la prima, golosissima, edizione del Chocomoments Marsalala grande festa del cioccolato artigianale.