trova il tuo agriturismo in Sicilia

A “Meraviglie – La Penisola dei tesori” Alberto Angela parla di Catania – IL VIDEO

Catania Etna Meraviglie - La Penisola dei tesori Alberto Angela

Meraviglie – La Penisola dei tesori, la trasmissione condotta da Alberto Angela su Rai Uno, nell’ultima puntata è tornata ad occuparsi delle bellezze della Sicilia e, in particolare, di Catania.  Con un lungo servizio la trasmissione culturale della rete nazionale si è dedicata alla città etnea, raccontando, tra l’altro, la storia dietro due importanti opere architettoniche: il Monastero dei Benedettini e Palazzo Biscari.

Un video che ha ricevuto subito una grande accoglienza da parte dei siciliani, che lo stanno condividendo sui social, riscoprendo la storia dietro le due grandi opere architettoniche. Anche la pagina Facebook della Regione Sicilia ha ringraziato Meraviglie – La Penisola dei tesori e il suo conduttore Alberto Angela, condividendo il video tratto dalla scorsa puntata.

Nel servizio c’è anche la testimonianza del cantante Mario Biondi, nato proprio a Catania, e si racconta la storia di Vincenzo Bellini, compositore e tra i più celebri operisti dell’Ottocento, che proprio all’ombra dell’Etna imparò dal nonno Vincenzo Tobia Nicola Bellini a comporre.

Se volete scoprire le bellezze di Catania e della sua provincia, sul nostro sito potrete trovare i migliori agriturismi del territorio.

Qui di seguito, il video del servizio sulla città andato in onda a Meraviglie – La Penisola dei tesori, durante la scorsa puntata andata in onda sabato 18 gennaio.

Meraviglie – La Penisola dei tesori a Catania

Meraviglie – La Penisola dei tesori, la trasmissione condotta da Alberto Angela su Rai1, si è occupata delle bellezze della #Sicilia. Un lungo servizio è dedicato a #Catania con il Monastero dei Benedettini e Palazzo Biscari.#arte #beniculturali #cultura #storia #turismo Visit Sicily

Pubblicato da Regione Siciliana su Domenica 19 gennaio 2020