trova il tuo agriturismo in Sicilia

Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi – Black Pig Fest 2019 a Cesarò

Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi Cesarò Black Pig Fest

Giunge quest’anno alla XX edizione la Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi, conosciuta anche come Black Pig Fest, a Cesarò, in provincia di Messina. Una delle manifestazioni più importanti per la valorizzazione dei prodotti dei Nebrodi, che si svolge in tre fine settimana, dal 12 al 13, dal 19 al 20 e dal 26 al 27 ottobre.

La Sagra del Suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi è la perfetta occasione per assaporare la carne di suino nero, tipica razza allevata sui Nebrodi, e per gustare i funghi porcini della zona.

Black Pig Fest è ormai un appuntamento fisso da venti anni: una vera e propria celebrazione dei sapori dei Nebrodi, con Cesarò in primo piano, soprattutto per quel che riguarda il suino nero siciliano, visto che il paese in provincia di Messina ha ottenuto il riconoscimento ministeriale del registro anagrafico già nel 2001, potendo in questo modo aggiudicarsi la paternità della razza autoctona siciliana.

La Sagra del suino nero dei e del fungo porcino dei Nebrodi di Cesarò è una grande festa: oltre agli stand dove si potranno assaporare i prodotti tipici, che, insieme al suino e ai funghi porcini vedono anche il pecorino, le provole e molto altro ancora, non mancano momenti musicali e spettacoli, che allieteranno ogni fine settimana i visitatori della manifestazione.

Black Pig Fest è valorizzazione del territorio, sapori intensi e genuini, festa e divertimento, in uno scenario bellissimo e suggestivo come quello dei monti siciliani, da vivere e conoscere anche grazie agli eventi organizzati nel territorio.

Maggiori informazioni all’interno della pagina Facebook della Sagra del suino nero e dei funghi porcini dei Nebrodi.
Se non volete perdere la sagra e volete degustare i prodotti tipici locali o volete semplicemente conoscere meglio la zona di Cesarò, cercate nel nostro motore di ricerca i migliori agriturismi nel territorio circostante.