trova il tuo agriturismo in Sicilia

Messina Street Food Fest 2019, dal 10 al 13 ottobre con la novità Messina Street Fish

Messina Street Food Fest 2019 Messina Street Fish

Torna da giovedì 10 a domenica 13 ottobre il Messina Street Food Fest, che si svolgerà a Piazza Cairoli, nel centro della Città dello Stretto. Tante le novità per questa terza edizione, a partire dal Messina Street Fish, un evento nell’evento, tutto dedicato al pescato locale.

Messina Street Food Fest 2019 è una manifestazione dedicata al cibo di strada in tutte le sue declinazioni, con tantissime specialità proposte, tutte buonissime, in rappresentanza di un vasto panorama gastronomico che parte dalla valorizzazione dei prodotti del territorio e dalla riscoperta delle tradizioni siciliane, fino ad arrivare alla cucina italiana e a quella internazionale, con tantissime prelibatezze che sarà possibile degustare all’interno degli stand montati per l’occasione.

Tanti gli eventi collaterali, con intrattenimento per i giovani e le famiglie, così come anche i momenti dedicati alla cultura e all’enogastronomia. Numerosi i cooking show, con gli chef stellati e importanti addetti ai lavori che porteranno gli ospiti alla scoperta di un mondo speciale, con un viaggio fatto tra i prodotti della nostra cucina tra tradizione e affascinanti rivisitazioni.

Messina Street Food Fest nasce dall’idea di creare un grande evento dedicato allo street food locale, italiano e con uno sguardo alle tradizioni gastronomiche del resto del mondo. Una grande festa per celebrare i sapori e la cultura legata al cibo, alla scoperta delle pietanze che hanno fatto la storia della gastronomia siciliana, nazionale e internazionale.

Tra le novità più importanti di questa terza edizione c’è il Messina Street Fish, un nuovo brand creato per la valorizzazione del pesce pescato nel mare siciliano. Tutti gli show cooking targati Messina Street Fish avranno quindi come tema il pescato locale, per un evento che non potrà che tentare tutti i visitatori.

Maggiori informazioni sul Messina Street Food Fest 2019 nella pagina Facebook dell’evento.
Non perdete la possibilità di vivere la manifestazione soggiornando in una dei migliori agriturismi della zona di Messina cercandolo nel nostro motore di ricerca.