trova il tuo agriturismo in Sicilia

Siciliamo Wine is More dal 13 al 15 settembre a Marsala

Siciliamo: Wine is More Marsala vino

Dal 13 al 15 settembre torna a Marsala, il paese del vino in provincia di Trapani, Siciliamo, che per questa nuova edizione ha un nuovo fomat, Siciliamo: Wine is More.

L’evento si sviluppa in tre giorni all’insegna della valorizzazione delle aziende siciliane e dei loro prodotti enogastronomici che popoleranno il Siciliamo Village nella splendida cornice del complesso monumentale San Pietro, polmone culturale della città che sorge sul cinquecentesco Monastero delle suore Benedettine, fondato dalla nobildonna Adeodata nel 595 d.C., anno in cui ottenne da Papa Gregorio Magno l’autorizzazione a trasformare la propria casa in un monastero dedicato a San Pietro. Oggi, tra l’altro, il complesso monumentale ospita la biblioteca comunale e il museo civico di Marsala.

Elemento di raccordo della rassegna sarà naturalmente il vino, il protagonista di questa nuova edizione per diventare un appuntamento fisso ogni anno in occasione della vendemmia.

Siciliamo: Wine is More vedrà tante attività che coinvolgeranno diverse location della città in cui avranno luogo i momenti previsti dalla manifestazione.

Potrete trovare maggiori informazioni e il programma completo del Siciliamo: Wine is More all’interno della pagina Facebook dell’evento.
Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi nulla della manifestazione, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi della zona.