trova il tuo agriturismo in Sicilia

Ibla Street Food 2019, dal 31 agosto due giorni di festa tra itinerari culinari a Ragusa

Ibla Street Food 2019 Ragusa Ibla

Dal 31 agosto al primo settembre torna Ibla Street Food 2019, due giorni di festa tra itinerari culinari a base dei migliori prodotti del territorio ibleo, laboratori gastronomici e momenti di intrattenimento passeggiando alla scoperta dei vicoli e degli scorci barocchi del centro storico di Ragusa Ibla. L’evento si terrà infatti in piazza Duomo, nel cuore di Ragusa.

Per l’Ibla Street Food 2019 saranno allestite 33 postazioni con 3 percorsi culinari. Ogni percorso sarà di circa 5000 calorie!

Oltre che alle postazioni, interessanti anche i laboratori organizzati per l’evento. Il 31 agosto ci sarà il laboratorio del gusto sui formaggi siciliani e non  dal titolo “Non tutte le muffe vengono per nuocere” con degustazione di birre artigianali al Lucernaio pub. Il primo settembre sarà il momento della Master class “Arancinology” con lo chef Alessandro Pace a La Cantunéra. La partecipazione ai laboratori è gratuita e riservata a 20 posti disponibili. Sarà possibile prenotare online nel sito dell’evento.

I percorsi culinari hanno un costo di 15 euro e comprendono, in prevendita, 11 consumazioni più due bonus. Acquistate lo stesso giorno al welcome point comprenderanno esclusivamente le 22 consumazioni. Le prevendite sono aperte sempre nel sito dell’ Ibla Street Food 2019.

Maggiori informazioni anche nella pagina Facebook dell’evento.
Se cercate un agriturismo nella zona vicino Ragusa per non perdervi la manifestazione, potrete trovarlo nel nostro motore di ricerca.