Il tonno fresco protagonista a Ispica della Sagra Ra Tunnina. L’evento, giunto ormai alla 17ª edizione, si svolgerà nel paese in provincia di Ragusa sabato 6 e domenica 7 luglio, in concomitanza con la Festa della Madonna delle Grazie.
La Sagra Ra Tunnina, o sagra del tonno fresco, è ogni anno tra le manifestazioni più attese dell’estate di Ispica. Negli stand allestiti per l’occasione sarà possibile gustare il tonno fresco preparato secondo le classiche ricette della cucina siciliana, come la tummina arrosto e la tummina con cipolla.
Novità di quest’anno, sarà possibile trovare anche le appetitose arancine con tummina. Due ricette che si incontrano e si sposano per una golosità unica tutta da assaporare.
La Festa della Madonna delle Grazie si svolge ogni prima domenica di luglio nella chiesa della Madonna delle Grazie di Ispica. Alle ore 20.00 si svolge la Solenne Processione del Venerato Simulacro della Madonna delle Grazie, che rientrerà in chiesa verso le 22.30, seguita da giochi pirotecnici e spettacolo musicale.
Potrete trovare maggiori informazioni e dettagli nella pagina Facebook dell’evento.
Se cercate un agriturismo dove trascorrere il weekend vicino Ispica e unire il relax della vacanza a una visita alla Sagra Ra Tunnina, potete trovarlo facilmente all’interno del nostro motore di ricerca.