Festa della Granita Artigianale Siciliana Pedara

Festa della Granita Artigianale Siciliana l’8 e il 9 giugno a Pedara

La sagra dedicata a uno dei dolci più golosi della Sicilia, tra i simboli della nostra regione: dall’8 al 9 giugno a Pedara, in provincia di Catania, arriva la Festa della Granita Artigianale Siciliana.

L’evento, organizzato dal caffè Mazzella e dalla pasticceria Messina, in collaborazione con il Comune di Pedara, la Pro Loco Pedara e le associazioni del territorio, darà la possibilità ai visitatori di assaporare tantissimi gusti di granita, tra classici e innovativi, naturalmente accompagnati dalla buonissime brioche.

La Festa della Granita Artigianale Siciliana vedrà, inoltre, spettacoli, esibizioni di cabaret, concerti, esposizioni di artigianato, visite guidate nel paese alle pendici dell’Etna, conferenze e molto altro. Tra gli ospiti d’onore della manifestazione ci sarà il cantante catanese Seba, che si esibirà sul palco la sera del primo giugno.

Ma non è tutto, perché alla Festa della Granita Siciliana ci saranno tante sorprese, dall’area Pet dedicata ai nostri amici a quattro zampe, all’esposizione di oggetti militari originali della Seconda Guerra Mondiale recuperati nei luoghi in cui si sono combattute le battaglie dello sbarco in Sicilia, che si terrà nell’aula consiliare.

Con tutte le granite presenti, serviva anche un modo per togliere i chili in eccesso: spazio, quindi, allo Street Sports, con lo Street Soccer 3Vs3, con un torneo dedicato e la possibilità di provare questo divertentissimo sport.

La Festa della Granita Artigianale Siciliana, giunta ormai alla quarta edizione, si terrà con orario continuato dalle 10.30 alle 24.00. Maggiori informazioni nella pagina Facebook dell’evento.

Per trovare un agriturismo nei pressi di Pedara dove pernottare per assistere alla manifestazione, consultate il nostro motore di ricerca.

L’evento è stato spostato all’8 e 9 giugno per motivi metereologici.

Festa della Granita Artigianale Siciliana Pedara