Fiera Mediterranea del Cavallo a Militello dal 10 al 12 maggio

Fiera Mediterranea del Cavallo dal 10 al 12 maggio a Militello

Tre giorni dedicati agli appassionati di cavalli e non solo. Dal 10 al 12 maggio a Militello, in provincia di Catania, c’è la Fiera Mediterranea del Cavallo.

L’evento è una iniziativa della Regione Siciliana, che si avvale della collaborazione dell’Istituto regionale per l’incremento ippico. Per tre giorni nella Tenuta di Ambelia (la più antica Stazione di monta dell’Isola) decine di razze equine si offriranno all’ammirazione di operatori, sportivi, appassionati e curiosi, in un suggestivo contesto di natura e arte, di sapori e colori, nella felice combinazione che la Sicilia ha saputo preservare nella sua plurimillenaria vicenda umana.

Quella di Ambelia, dunque, non è solo una fiera, con le sue caratteristiche commerciali, ma anche una straordinaria occasione per consentire a migliaia di persone, provenienti dall’Italia e dall’estero, di esplorare attraverso il cavallo le nuove frontiere dello sport, della medicina, del turismo, del tempo libero.

Un soggiorno siciliano reso ancor più piacevole dalla ineguagliabile ricchezza della enogastronomia e dei prodotti tipici che “l’Isola del sole” saprà offrire ai visitatori.

La Fiera Mediterranea del Cavallo sarà ospitata nella Tenuta Ambelia, ad appena 37 km dall’aeroporto internazionale di Catania. Dal capoluogo etneo, la località può essere facilmente raggiunta con appositi “treni storici” degli anni Trenta; con i pullman del servizio di linea ed in automobile, dalla Statale per Caltagirone.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione e sulla pagina Facebook. Potete scoprite i migliori agriturismi in provincia di Catania dove pernottare per visitare la Fiera Mediterranea del Cavallo sul nostro motore di ricerca.

Fiera Mediterranea del Cavallo a Militello dal 10 al 12 maggio