Beer & Pork

Beer & Pork: a Bagheria tre giorni dedicati ai birrifici artigianali e alle macellerie locali

Dal 12 al 14 aprile si svolgerà a Bagheria, nello spazio antistante Palazzo Aragona Cutò, la prima edizione del Beer & Pork: tre giorni dedicati ai migliori birrifici artigianali siciliani e alle macellerie locali d’eccellenza.

L’evento, organizzato dall’associazione La Piana d’Oro con la Pro Loco “Bagheria Città delle Ville” e il patrocinio del Comune di Bagheria, si pone come obiettivo quello di puntare sull’importanza delle birre artigianali locali e, allo stesso tempo, valorizzare la carne suina siciliana.

Nel corso della manifestazione, oltre che attività di informazione al consumatore su tutti i prodotti, le loro caratteristiche e la tracciabilità della carne, ci sarà spazio, negli stand allestiti nell’area verde antistante il nobile palazzo bagherese, per sfide enogastronomiche e degustazioni di birra e carne di maiale. Un’area sarà dedicata all’artigianato artistico. Non mancheranno momenti di intrattenimento, con l’animazione e gli spettacoli serali, che si concluderanno con il Bariot Music contest, un concorso musicale dedicato ai giovani cantanti e alle band emergenti che si svolgerà sabato 13 aprile.

Maggiori informazioni su questo evento che unisce birre artigianali e carne suina, sulla pagina Facebook del Beer & Pork.

Se volete cercare un agriturismo nella zona di Bagheria dove soggiornare nel corso della manifestazione, potete cercarlo all’interno del nostro motore di ricerca.