trova il tuo agriturismo in Sicilia

Il siciliano Luciano Carciotto è il miglior pizzaiolo del mondo

Luciano Carciotto miglior pizzaiolo del mondo

Il catanese Luciano Carciotto è stato premiato a Las Vegas come Miglior pizzaiolo del mondo, vincendo il “Best of the Best“, manifestazione che si svolge ogni 4 anni e al quale possono partecipare solo i vincitori dell’International Pizza Challenge, che Carciotto ha vinto nel 2017.

Pizzaiolo dall’età di 14 anni, Luciano Carciotto è, dal 2006, uno dei soci della pizzeria 7+ di Catania, dove ha introdotto un nuovo formato di pizza, quella dal diametro di 37 centimetri. Sua anche una delle prime pizze al pistacchio, “L’Oro dell’Etna“. Ha vinto il campionato mondiale del 2017 con la pizza “Il Regno delle Due Sicilie“: provola ragusana D.O.P., pomodorino del piennolo del Vesuvio D.O.P., pomodorino giallo del piennolo del Vesuvio, pomodorino di Pachino IGP, mozzarella di bufala Campana D.O.P. olive nere intere “La Bella di Cerignola” (con nocciolo), gel di vino nerello mascalese (vitigno della DOC Etna Rosso).

Luciano Carciotto sarà prossimamente il protagonista della trasmissione “Il Boss delle Pizze“. Un altro grande riconoscimento alla sua carriera.

Per rimanere sempre aggiornati su eventi e notizie siciliane, seguite la nostra sezione news o mettete un “mi piace” alla nostra pagina Facebook. Se volete trascorrere un weekend a Catania, invece, provate a guardare i migliori agriturismi della zona nel nostro motore di ricerca.