Viola nel Parco

L’agriturismo Viola nel Parco presenta il nuovo percorso sensoriale

Grandi novità all’agriturismo Viola nel Parco, che si trova a Mascali, in provincia di Catania. Negli spazi verdi intorno alla struttura è in fase di realizzazione un percorso sensoriale, un sentiero dove i bambini, e non solo, possono avvicinarsi alla natura ed esplorare i diversi elementi, alla scoperta di forme, colori e di tutti i doni che la terra ha da offrire.

“L’idea – spiegano dall’agriturismo – è di creare uno spazio sicuro dove i bambini possano camminare a piedi nudi lungo un sentiero prestabilito, dove si possono trovare foglie, muschio, sassolini, ghiande, pigne, tutto, ovviamente, disposto in modo che non rischino di farsi male e che provino solo il piacere dell’esplorazione”.

Il percorso sensoriale è in piena fase di realizzazione e sul sito dell’agriturismo, che viene costantemente aggiornato, è possibile seguirne le fasi salienti. Il progetto prevede anche un piccolo bacino d’acqua, un’area picnic e un piccolo orto, mentre sarà potenziato l”orto di erbe aromatiche già esistente e dove è possibile trovare timo, rosmarino, menta, basilico e origano.

L’agriturismo Viola nel Parco, a seguito dell’apertura delle piste sciistiche sull’Etna, ha preparato delle offerte speciali per chi vuole trascorrere alcuni giorni sulla neve. Potrete trovare maggiori informazioni sulla struttura nella nostra scheda.

Viola nel Parco percorso sensoriale
btr