trova il tuo agriturismo in Sicilia

Eventi: Sfincione Fest a Palazzo Butera, a Bagheria, il prossimo 1 e 2 dicembre

Sfincione Fest Bagheria

Un evento per gli amanti del tipico cibo da street food della provincia di Palermo, si terrà il prossimo 1 e 2 dicembre a Palazzo Butera, a Bagheria: l’Associazione La Piana d’Oro e la Pro Loco di Bagheria “Città delle Ville presentano Sfincione Fest, un progetto di marketing territoriale e di valorizzazione dello sfincione di bagherese.

L’evento vuole anche avviare un percorso di riconoscimento del marchio d’identità e di tracciabilità dello Sfincione bagherese DOP (Denominazione d’Origine Protetta), con una valenza e con una riconoscibilità europea. Percorsi che vedono l’ente locale nel ruolo di facilitatore delle procedure di riconoscimento.

La manifestazione vuole quindi catalizzare l’attenzione valorizzando e promuovendo lo sfincione bianco come prodotto tipico della gastronomia legato all’identità territoriale. Un grande evento in cui si esaltano le qualità di uno dei prodotti più tipici della zona, esaltando le tradizioni culinarie locali.

Durante Sfincione Fest spazio anche alla cultura e agli spettacoli. Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook dell’evento. Se cercate un posto dove soggiornare vicino Bagheria, guardate gli agriturismi nella zona sul nostro motore di ricerca.