trova il tuo agriturismo in Sicilia

Sagra della Zucca a Casalvecchio Siculo il 17 e il 18 novembre

Sagra della Zucca
Sabato 17 e domenica 18 novembre a Casalvecchio Siculo, in provincia di Messina, due giorni alla scoperta della zucca e dei suoi sapori, con “Casalvecchio e i suoi Tesori, Sagra della Zucca.
L’evento vedrà in paese stand gastronomici con le prelibatezze della tradizione culinaria casalvetina, prodotti tipici locali, naturalmente con portata principale la caratteristica zucca e i tanti manicaretti creati con questo ingredienti, e non solo: saranno presenti anche la porchetta al forno, la salsiccia arrosto, le frittole, la cuzzola (pasta di pane fritta), i maccheroni al sugo e tante altre delizie tutte da gustare, con i prodotti coltivati dai contadini del luogo che saranno presenti negli stand.
La Sagra della Zucca sarà anche un’ottima occasione per visitare il borgo di Casalvecchio Siculo, immerso nelle colline, ele sue bellezze storico artistiche, come la Cattedrale di S.Onofrio Anacoreta con celebrazione S. Messa, la Chiesa Barocca della S.S. Annunziata, la Chiesa di S. Nicolò, ed il Museo.
Maggiori informazioni nella pagina Facebook dell’evento.
Se cerchi un posto dove pernottare per poter partecipare alla sagra, trova sul nostro sito tutti gli agriturismi della zona.