trova il tuo agriturismo in Sicilia

San Vito Lo Capo tra i 20 paesi più belli d’Italia per Skyscanner

San Vito Lo Capo programma

Skyscanner, motore di ricerca internazionale di voli, ha pubblicato come ogni anno la lista dei 20 paesi più belli d’Italia, uno per ogni regione. Ad aggiudicarsi il premio del 2018 per la Sicilia è stato San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani.

Tra le località balneari più amate della Sicilia, San Vito Lo Capo attira ogni estate chi adora le spiagge bianche e il mare caraibico. Da non perdere le specialità culinarie a base di pesce, come il cous cous, con un festival dedicato a questo piatto tipico che si svolge ogni anno a fine settembre, attirando migliaia di turisti. Bellezze storiche e paesaggistiche si uniscono in un paese che è tra i più ricercati per le vacanze estive, ma che ha tanto da offrire anche nelle altre stagioni. La vicinanza alla Riserva dello Zingaro è un altro punto di vantaggio di San Vito Lo Capo, che per questi e altri mille motivi è rientrato motivatamente tra i paesi più belli d’Italia.

Su PassioneSicilia.it potrete trovare tutti gli agriturismi nella zona per scegliere il posto ideale per trascorrere le vostre prossime vacanze.