trova il tuo agriturismo in Sicilia

A Mezzojuso dal 26 al 28 ottobre la Sagra della Castagna

Il prossimo weekend a Mezzojuso, in provincia di Palermo, andrà in scena la Sagra della Castagna, uno degli eventi autunnali più importanti in Sicilia. Tanti gli stand presenti che vi faranno provare tantissime prelibatezze a base di castagne.

Non solo, perché nel corso della sagra ci sarà anche spazio per un altro importante evento, il Festival di tamburi, musici e sbandieratori che vedrà concorrere i Tamburi di Buccheri, i Tamburi di Giarratana e Musici e sbandieratori Real Trinacria di Trapani ed Erice.

Spazio anche per il concorso gastronomico Castagamola, che vedrà concorrere quest’anno i dolci fatti in casa con castagne o con farina di castagne. L’organizzazione premierà anche lo stand più bello della manifestazione, che verrà votato attraverso al pagina Facebook della manifestazione.

Non mancheranno gli spettacoli serali, altro punto di forza della Sagra della Castagna: venerdì 26, sul palco allestito in piazza Umberto I, momenti di grande comicità con Roberto Lipari di Colorado e con Matranga e Minafò di Made in Sud e Sicilia Cabaret. Sabato è il momento della musica di Lello Analfino con i Tinturia. Musica protagonista anche nella serata di domenica, con il concerto dell’Irish Quartet.

Nel sito della pro loco di Mezzojuso il programma completo della manifestazione.

Sul nostro sito potrete cercare un agriturismo per pernottare vicino Mezzojuso: https://www.passionesicilia.it/trova-agriturismo/

Sagra della Castagna programma