Al momento stai visualizzando La Sicilia in Bio e PassioneSicilia saranno presenti al Mediterraria – I percorsi del gusto

La Sicilia in Bio e PassioneSicilia saranno presenti al Mediterraria – I percorsi del gusto

La Sicilia in Bio e PassioneSicilia (editore del magazine sul biologico siciliano) saranno presenti al Mediterraria – I percorsi del gusto, l’evento, che si terrà dal 7 al 9 dicembre al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, dedicato esclusivamente al mondo del gusto e del turismo enogastronomico. Le nostre eccellenze biologiche siciliane saranno ospitate nello spazio destinato al MAAS di Catania (Mercato Agro Alimentare Siciliano).

Organizzato da Amazing srl, Mediterraria – I percorsi del gusto, è un’occasione di incontro per far convivere passione, competizione, business e creare momenti di confronto tra le diverse tradizioni culinarie regionali dei paesi del Mediterraneo. Si tratta di un appuntamento di riferimento per gli amanti del cibo e rappresenta un catalizzatore per tutte le attività che si legano a questa tematica, attraverso la valorizzazione dei prodotti locali e dei relativi sistemi di produzione.

Mediterraria – I percorsi del gusto sarà l’occasione per discutere di crescita, di sviluppo sostenibile e di innovazione tecnologica, basi imprescindibili per la costruzione del futuro del settore agroalimentare.

Saranno tre giorni di full immersion nel gusto e nella tradizione, ponendo al centro la Sicilia e la Dieta Mediterranea, rivolgendosi a un pubblico eterogeneo per età e interessi culturali, dai turisti del gusto ai cuochi, fino ad arrivare alle aziende del settore enogastronomico.

Ma Mediterraria – I percorsi del gusto non sarà confinata solo dentro lo spazio del centro fieristico Le Ciminiere di Catania con gli eventi BtB, ma si congiungerà con il resto della città che sarà teatro per una settimana di iniziative all’insegna del buon cibo, tra incontri, percorsi tematici e degustazioni, rendendo di fatto Catania la capitale del gusto del Mediterraneo. E La Sicilia in Bio, con i suoi prodotti biologici che fanno riscoprire i veri sapori delle tradizioni siciliane, non poteva di certo mancare all’evento.

Maggiori informazioni all’interno del sito internet di Mediterraria – I percorsi del gusto.